Quantcast
Channel: Sognando Londra » Informazioni Utili
Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

Il mese ideale per trasferirsi a Londra? Dicembre

$
0
0

Moltissimi italiani si domandano quale sia il periodo migliore dell’anno per trasferirsi a Londra, in modo da poter pianificare la partenza con la certezza di avere maggiori opportunità lavorative.

Il mese ideale per stabilirsi a Londra è sicuramente Dicembre, un periodo consigliato per svariate ragioni, tra cui spicca la maggiore disponibilità di posti di lavoro, legata soprattutto alle feste natalizie.

Durante questo periodo dell’anno infatti, l’affluenza di turisti nella capitale inglese è molto più alta rispetto ad altri mesi dell’anno, proprio per questo alcuni settori professionali come l’hospitality, il commercio e in generale il turismo, hanno bisogno di incrementare le risorse umane.

In città si svolgono moltissimi eventi a tema natalizio che coinvolgono adulti e bambini, aumenta il numero di spettacoli, festival e concerti che si svolgono ad ogni angolo della capitale e vengono allestite numerose piste sul ghiaccio nei luoghi più suggestivi di Londra.

Lavorare a Londra a Dicembre

Quali sono le strutture e le aziende che offrono maggiori opportunità di lavoro a Dicembre e durante il periodo natalizio?

Vi segnaliamo una lista completa dei luoghi di lavoro in cui ci sono maggiori opportunità in questo periodo dell’anno:

  • Ristoranti: le maggiori possibilità di trovare un lavoro in tempi brevi arrivano sicuramente dai ristoranti, che a Dicembre sono letteralmente presi d’assalto dai turisti ma anche dai professionisti londinesi, che organizzano cene natalizie ed eventi aziendali in occasione delle feste. È provato, inoltre, che

  • Hotel e strutture turistiche: data la maggiore affluenza di turisti e in generale persone che arrivano da fuori Londra, gli alberghi della capitale sono sempre pieni e spesso hanno bisogno di personale aggiuntivo per svolgere svariate mansioni.

  • Negozi: a Londra i saldi iniziano il 26 Dicembre, giorno del Boxing Day. Durante questa giornata, migliaia di persone affollano i negozi del centro e non solo, con code davanti ai negozi più gettonati sin dal giorno prima. In questo periodo dell’anno, pertanto, è molto più semplice trovare lavoro nel settore del retail.

Anche imprese di altro genere offrono particolari opportunità lavorative a Dicembre, soprattutto a causa della necessità di coprire le ferie dello staff. Iniziare con delle semplici “sostituzioni”, anche se temporanee, può comunque essere un ottimo modo per dimostrare le proprie capacità e aprirsi nuove possibilità di crescita professionale.

Molti dei ragazzi che arrivano a Londra a Dicembre, infatti, approfittano delle opportunità offerte durante il periodo natalizio e riescono facilmente a mantenere il posto di lavoro anche dopo le feste.

The post Il mese ideale per trasferirsi a Londra? Dicembre appeared first on Sognando Londra.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 35

Latest Images

Trending Articles